Hot!

In arrivo la versione digitale dei Ragazzi Dai Capelli Verdi


DEFOX RECORDS e QUEEN RECORDS sono trepidanti di annunciare la pubblicazione digitale dell'album "Insieme tutti noi" della leggendaria Rock Beat band italiana I RAGAZZI DAI CAPELLI VERDI.
La release contiene 12 canzoni cantate in italiano, scelte da Franco Serena e ri-registrate nel 1988, esiste una tiratura limitata in CD, estremamente rara da trovare, uscita nel 2012.

Il prodotto digitale sarà distribuito in oltre 240 paesi nel mondo e in 120 digital webstores, inclusi i Big del settore come Itunes, Spotify, Deezer, Amazon, Google Music, You tube Music ...
Uscita prevista: il 20 Giugno 2020 

I Ragazzi dai capelli verdi, originari di Padova, nascono nella seconda metà dei 60's dalle ceneri dei Ranger sound, band di ispirazione beat che ha rilasciato un solo 45 giri e che si sono sciolti dopo qualche anno.
Al contraio di altre formazioni dell'epoca che seguono l'ondata beatlesiana, il gruppo di Franco Serena prende spunto e ispirazione dal sound più ruvido e distorto vicino a gruppi come Yardbirds,Who,Pretty Things,Kinks...
I Ragazzi dai capelli firmano con una delle case discografiche più in voga, la CDB, e pubblicano il 45 giri "Ragazza notte" e "Un tipo per te" in vinile verde e con il testo di Mogol.



Parte l'avventura nelle balere e discoteche italiane, da ricordare le performance mirabolanti al Piper di Roma, dove i nostri con i capelli tinti di verde e sempre più popolari, vengono acclamati fino a raggiungere grandi consensi con recensioni entusiastiche sulle riviste Giovani e Ciao Amici.
I ragazzi dai Capelli Verdi nel 1965 appaiono anche in alcune sequenze nella pellicola cinematografica "Io la conoscevo bene" di Antonio Pietrangeli.

Dopo un apparizione nella compilation Giovani Giovani, nel 1967, arriva un nuovo 45 giri che risulterà poi l'ultima produzione, intitolata "Una città in fondo al mare" e "Ma saprei" (versione italiana di "It's too late" dei Kinks). 
I Ragazzi dai Capelli Verdi successivamente, negli anni, appariranno in qualche compilation, come "Trans World Punk" della Crawdad ne 1988, "60's Beat Italiano" della Direct hit Rec nel 1989, "Summer 66" della Contempo nel 1989, "Quei Favolosi Anni  60" della Fabbri Editori nel 1994. 
Nel 1990 i Ragazzi ci riprovano, stavolta con l'etichetta toscana Contempo, con il singolo "Burning Burning", seguito dalla raccolta "La storia" pubblicata dalla sanremese Mellow Records, 1995.
Nel 2012 grazie all'interessamento di Mirko DeFox, la Emmeciesse Music Publishing in collaborazione con la DeFox Records rilascia una tiratura limitata di Compact Disc provocando una corsa all'accaparramento da parte dei collezionisti di mezzo mondo e in breve tempo viene esaurita.



La formazione dei Ragazzi Dai Capelli Verdi comprendeva, oltre al già citato Franco Serena alla voce, Oliviero Peci e Maurizio Elponti alle due chitarre, Paolo Giuffrida al basso e Francesco Stoppa alla batteria.

DISCOGRAFIA:

- A) Ragazza notte B) Un tipo per te
45 giri 7", 1966, CDB

- A) Una città in fondo al mare B) Ma saprei
45 giri 7", 1967, CDB

- Summer '66
Lp, 1989, Contempo

- A) Burning burning  B) Hold me baby
45 giri 7", 1990, Contempo 

- La storia
CD, 1995, Mellow Records 

- I singoli anni 60
LP, 2006 - 2010, Hate Records

- Insieme Tutti noi
CD, 2012, Emmeciesse Music Publishing - DeFox Records


Direzione Artistica: Franco Maria Serena
Executive producer: Mirko DeFox Galliazzo

segui SITE: http://ragazzidaicapelliverdi.nlz.it - presto on line

Label: www.defoxrecords.eu
Label: http://queenrecords.nlz.it


World Press Agency: www.dvlgator.eu


0 commenti:

Posta un commento