FELIX MARTIN TRIO (USA) + GIANNI ROJATTI'S DOLCETTI
SABATO 09 GIUGNO - Terminal in via Palestro 62 a PADOVA
FELIX MARTIN TRIO (USA) + MAIEUTICA
FELIX MARTIN è un musicista di origini venezuelane, versatile che suona una innovativa e quanto mai particolare chitarra.
Egli è conosciuto per la sua abilità compositiva e per l’innovativa tecnica di suonare a due mani una speciale chitarra. Felix usa una 14-string guitar, una chitarra a 14 corde, costruita appositamente per il suo stile unico.
La sua carriera artistica nasce quando approda dal Venezuela a Boston, negli Stati Uniti per studiare nella prestigiosa Berklee College of Music. Oltre ad essere un chitarrista professionale, Felix lavora come sound engineer, ingegnere del suono, insegnante, arrangiatore e compositore e lavora come sessionman con vari musicisti e con i più disparati generi musicali quali il Progressive Rock, Jazz, Fusion, Venezuelan folk, Reggae, World Music, Pop, etc.
Felix ha debuttato discograficamente nel 2011 con il suo album intitolato “Bizarre Rejection” e composto di 12 brani.
Nel 2012 decide di formare il suo TRIO e di affrontare un tour europeo e far conoscere la sua abilità tecnico/compositiva, veramente straordinaria. E’ possibile vedere le sue performance sul canale YOUTUBE per rendersi conto della grande e strepitosa qualità artistica che possiede questa band!
I DOLCETTI sono un duo strumentale di Rock pazzesco ed eclettico formato dal Chitarrista Gianni ‘Jana’ Rojatti e il batterista Erik Tulisso.
Teoreti dell’Azzeramento Sociale, pensiero che sostengono e diffondono ma non hanno ben capito, mischiano tra loro i più disparati generi: metal, progressive, shred, reggae, pop
e dance anni ’90. Hanno pubblicato il loro primo disco “METALLO BEAT” con Heart Of Steel Records/Emmeciesse.
I Maieutica, nome ispirato al pensiero socratico, nascono a Padova nel novembre 2007.
La scelta del nome non è casuale in quanto la rock band, servendosi di sonorità ricercate, graffianti, eteree e ruggenti cerca di affrontare argomenti di spessore con l'obiettivo di far emergere e scuotere i pensieri e le convinzioni dell'ascoltatore. Il loro rock non solo si crea “maieuticamente”, ma trova la sua ragion d'essere soltanto quando raggiunge l'ascoltatore. Sono stati definiti Seventies, Grunge, Progressive Metal, Hair Metal, Alternative Rock, Hard Rock, Indie Rock… e tutto ciò fa parte del loro background e li rende ciò che sono. Certo è che le loro sonorità sono lontane dal facile gusto commerciale. Vicini alle ideologie dell’Art Rock tentano un avvicinamento a forme musicali più complesse rispetto agli standard della classica canzone Pop, verso una visione profonda di un rock più da ascoltare che da ballare.
Il nuovo album uscirà prima dell'estate con DeFox Records.
0 commenti:
Posta un commento