Hot!

INTERVISTA ai DARK AGES!!

Intervista/interviews ai DARK AGES.

"La band ha da poco dato alle stampe il nuovo album "Teumman" e il nostro Dragomilov ha incontrato la band al completo, per scambiare una bella chiaccherata sul passato e futuro della band!

1. Salve ragazzi, la vostra è una band storica del metal italiano degli 80's, ci raccontate come sono nati i DARK AGES?

R: (Simone) Era il lontano 1982 ed io ero molto giovane quando pensai di fondare una band per suonare le canzoni degli eroi del Rock. Nulla di serio fino all’estate del 1986 quando la formazione si è arricchita delle persone, tra le quali la singer Guia, che hanno portato a comporre, registrare e pubblicare, nell’aprile del 1991, il primo album “Saturnalia”.

2. il vostro debut album è stato pubblicato su vinile e cassetta nei primi anni 90, ci raccontate qualche aneddoto?

R (Simone): Beh, siamo arrivati direi abbastanza “per caso” a realizzare Saturnalia. E’ stata tutta colpa di Guia che ci aveva iscritti ad un concorso per giovani talenti dove noi veramente c’entravamo niente. Immagina di vedere in mezzo a decine di ragazzine, tutte pronte con le basi delle varie Mina e Giorgia, sei metallari vestiti di tutto punto di cuoio e metallo… però in mezzo al pubblico c’era chi ci ha segnalati alla Video Star di Savona che ci ha poi proposto di realizzare un disco. Gli aneddoti si sprecano in realtà sia durante le registrazioni (mitiche le serate fuori dall’albergo!!) che in seguito; ma è meglio che per decenza rimangano...interview from Musica follia...READ MORE HERE


Angela the keyboards!

EUROMUSICA (Web-Radio-zine) review by Ivan Dragomilov
http://www.rockitaly.com/euromusica/darkages.htm

MUSICA FOLLIA (Blog-zine) review by Ivan Dragomilov
http://musicafollia.blogspot.com/2011/08/intervista-con-i-dark-ages.html

TRUE METAL (Web-zine) review by Steven Rich
http://truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=43625&mode&order=0&thold=0

0 commenti:

Posta un commento