Hot!
ballad
cd
comunicato stampa
consolamentum
aua distribution

Other News

More news for your entertainment

AXE HERO annuncia l'uscita del nuovo singolo - Dream the Universe

 


AXE HERO PRESENTA "DREAM THE UNIVERSE" – IL NUOVO VIAGGIO SONORO FIRMATO HEART OF STEEL RECORDS


La storica band italiana AXE HERO, tra le pionieristiche formazioni Hard 'n' Heavy della scena nazionale, annuncia con orgoglio l'imminente uscita del nuovo singolo "Dream the Universe" sotto l'egida di Heart of Steel Records.


"Dream the Universe" è una ballad, un viaggio attraverso la consapevolezza e la maturità, dove l'amore si manifesta nella sua forma più pura, consolidata e rassicurante. Le melodie potenti e raffinate del chitarrista Dave Moby Laperni si fondono con i testi evocativi di Mirko DeFox che celebrano una natura incontaminata e vitale, riflettendo la profondità emotiva e la crescita artistica che hanno sempre contraddistinto gli AXE HERO.


Nati ufficialmente nel 1981, gli AXE HERO rappresentano una delle prime espressioni dell'Hard 'n' Heavy italiano. La band, guidata dai fratelli Galliazzo - Mirko DeFox (voce) e David Johansen (batteria) con Dave Moby Laperni alla chitarra, Paul Blondie Gidoni al basso e Dave Ian Valle alla chitarra - ha tracciato un percorso ineguagliabile nel panorama rock tricolore, collezionando successi e ricevendo riconoscimenti internazionali grazie a una serie di demo e produzioni discografiche che hanno fatto la storia.


Con una carriera costellata di momenti memorabili, come l'uscita della celebre demo "Brainstorm" del 1983 e le infuocate esibizioni live accanto a leggende dell'heavy metal italiano, gli AXE HERO hanno lasciato un segno indelebile nel cuore degli appassionati. Ogni brano della band porta con sé l'eredità di anni di dedizione e passione, celebrata in pubblicazioni di culto grazie alla DeFox Records e alla Aua Records di Gianluca Sinicco (purtroppo recentemente scomparso) e riconosciuta dalla stampa specializzata di tutto il mondo.


Oggi, con "Dream the Universe", registrato presso gli studios del producer Gian Dian, gli AXE HERO dimostrano ancora una volta la loro capacità di emozionare e innovare, rimanendo fedeli alle loro radici ma guardando sempre avanti. Il nuovo singolo sarà presto disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, pronto a conquistare le orecchie e i cuori di vecchi e nuovi fan.



Preparati a sognare l'universo con gli AXE HERO.


Per ulteriori informazioni, interviste e richieste stampa:

Heart of Steel Records: [https://www.facebook.com/heartofsteelrecords]


Ufficio stampa: Dvlgator Bureau [DvlGator Bureau Italia - https://www.facebook.com/dvlgator - dvlgatoritalia@gmail.com]


AXE HERO – Il passato incontra il futuro, il sogno diventa realtà.



BIOGRAFIA: Gli AXE HERO sono nati ufficialmente nel 1981 e sono certamente una delle prime Hard ’n’ Heavy metal bands apparse in Italia. 

Costituiti dall'asse portante dei Galliazzo brothers, Mirko DeFox alla voce e David Johansen alla batteria, con Fabio Pico Piccotin al basso e Paul Blondie alla chitarra e tastiere debuttano con la prima demotape intitolata "Drive in metal", registrata artigianalmente in sala prove raccogliondo i primi tiepidi riscontri dalle primordiali fanzines, tra le quali Fireball e Hedbanger. Nel 1983 esce la prima vera demo intitolata "Brainstorm" registrata con un otto tracce analogico in uno studio di Padova che contiene due songs che ricevono subito complimenti entusiastici, i brani si intitolano "Lovin'Japan" e "Country side" con la band che si è stabilizzata con Dave Moby Laperni alla chitarra e Fabio Pico Duarte al basso. 


Grazie al supporto di alcune radio locali, quali Radio San Bonifacio, Tele Radio Veneta, Radio Stella, Radio Stereo Superstar e Radio Atestina, ma anche Radio Peter Flowers di Milano, inizia un intensa attività live che porta i nostri ad aprire come gruppo "spalla" le serate a personaggi del music system televisivo come Jo Squillo e Garbo. Dopo poco tempo sull'onda dell'entusiasmo la band pubblica una nuova demo tape intitolata "It'Rock (Against all)" che riscuote importanti e positive recensioni su tutti i migliori Rock magazines dell'epoca, da ricordare "Metal Forces" considerata la Bibbia metallica britannica, "Shock Power" zine tedesca condotta da Alex Gernandt (che poi diventerà capo redattore della celebre rivista patinata "Bravo"), su "Barst" e "Metallian" in Belgio, "Metal Brigade" in Brasile e Rockerilla in Italia. Il gruppo si guadagna un ottima fama live grazie alle performances agli heavy metal fest di Padova e Verona assieme a gente come i Crying Steel, Hocculta e Devils Claws dove viene presentato uno show molto shockante, con la band che adotta un look trasgressivo e due modelle seminude.

Nel 1985 gli Axe Hero vengono contattati dalla label americana, da Waukegan, Illinois la King Klassik Records (Hellcatz, Wrath) che invita la band a partecipare con un brano alla compilation di nuove bands emergenti. Il duo dei Galliazzo brothers recluta il vecchio e fidato Dave Moby alla chitarra in coppia con l'ex Captain Kill (in seguito Xipe) Piero Albanese e al basso Cesco Laperni, con questa line-up entrano nei prestigiosi Space Station studios ed incidono la canzone "Come back". Nel frattempo oltre oceano la rivista "Aardshock America" tributa a Mirko De Fox la palma di migliore vocalist europeo in campo Hard and Heavy.

Il disco della label americana non vedrà mai la luce, la società che la gestisce fallisce ed il brano viene così incluso nella demo tape "3°act" (1986) la prima a nome X-HERO, ma questa è un altra storia!



Discografia ufficiale:


✅ 1987 "Brainstorm" LP vinyl - unofficial (Yugoslavia)


✅2023 "Axe Hero" Numbered Limited Edition 10 inch/EP black VINYL - 4 tracks from demo tape (Aua Records/Heart Of Steel Records)


✅2023 "Italian Metal Heroes 2" with "The Demon will appear" Compilation CD (Aua Records)


✅2023 "Axe Hero Promo" Advance Limited Edition CD (Heart Of Steel Records)


✅2023 "Lovin Japan" Single - Digital distribution (Heart Of Steel Records)


✅2024 "Italian Metal Heroes 2" with “It’s Rock” e"The Demon will appear" registrati dal vivo nella prima edizione del festival a Tarcento (UD) Compilation CD (Aua Records)


✅2024 “The lost age of Metal” Limited Edition CD ((Aua Records/Heart Of Steel Records) SERIE Italian Metal Heroes 1982-86 – 14 tracks


✅2024 “Area Sismica vol.4 Millenium” con “Lovin Japan” Limited Edition Promo CD (A.N.L.)


✅2025 “Back in Hell" CD Limited Edition (Heart Of Steel Records)


✅2025 “Dream the Universe" Digital Single (Heart Of Steel Records)




Demografia:


✅1982 "Drive in metal" - demo tape


✅1983 "Brainstorm" - demo tape


✅1984 "It's Rock" - demo tape


✅1986 "3 act" - demo tape


EX: Il ritorno della storica band veronese con un nuovo album di puro combat rock

 


EX: "Combattere Sempre" – Il ritorno della storica band veronese con un nuovo album di puro combat rock


Verona, 28 Aprile 2025 – Dopo sei anni di silenzio discografico, gli EX tornano a far sentire la loro voce con "Combattere Sempre", il nuovo attesissimo album in uscita per Andromeda Relix/Heart of Steel Records. Un lavoro che conferma la band come una delle realtà più autentiche e combattive del panorama rock italiano, capace di fondere l'energia del rock anni '70 con l'Heavy degli 80's, il tutto con testi in italiano diretti e viscerali.


Nati a Verona nel 1997 dall'unione di musicisti attivi nella scena rock italiana fin dai primi anni '80 – tra cui ex membri degli storici Spitfire, una delle prime metal band italiane – gli EX hanno costruito nel tempo un sound personale, lontano dai cliché anglosassoni, che la critica ha definito "spaghetti rock" o "pasta rock". Una miscela esplosiva di riff potenti, ritmi incalzanti e liriche che raccontano storie di periferia, ribellione e libertà.


Con "Combattere Sempre", la band riafferma la propria identità di combat rockers: un'attitudine che si traduce in brani essenziali e diretti, dove la protesta sociale si fonde con una visione urbana cruda e disillusa. Ogni traccia è un pugno allo stomaco, un grido di resistenza contro l'omologazione e l'ipocrisia, mantenendo intatta quella carica emotiva che ha reso le esibizioni dal vivo degli EX uno spettacolo travolgente e autentico.


"Combattere Sempre" è una esortazione a non arrendersi mai, a restare fedeli a se stessi e continuare a suonare con la stessa passione e intensità di sempre.


L'album che è stato registrato presso "Opal Art Studio " di Fabio Serra, con Mastering by Roberto Priori presso "Pri Studio" sarà disponibile dal 28 Aprile 2025 su tutte le principali piattaforme digitali e nei migliori negozi di dischi.



NOTA: La band è stata inclusa nel progetto "Roccaccio" un viaggio attraverso il tempo e lo spazio della cultura musicale nazionale, una compilation promozionale in CD, un'enciclopedia dedicata al Roccaccio, un moniker che vuole esprimere uno stile, un'attitudine, una dichiarazione di intenti con quei suoni distorti, spesso sottovalutati, denigrati, soffocati dalla polvere del tempo, che hanno animato cantine, piccoli club, festival indipendenti e stereo domestici. Il brano scelto per la collection si intitola "Salto nel vuoto".



DISCOGRAFIA:


- Grida 1998 Self-produced CD.


- Puro rock 2002 Self-produced CD.


- Sindromhellas 2003 CD (March.) compilation for the 100th anniversary of Hellas Verona FC (Football team of Verona). Track “L’orgoglio di Verona”.


- Gion Uein 2005 Self-produced CD (includes the cartoon videoclip “Gion Uein”.


- Verona ’80 (Radio Edit)/Eveline 2011 Online single (VREC).


- Dei 2011 CD (VREC 040).


- Waiting for the Moon 2011 CD (Azzurra Music) compilation for the 40th anniversary of Jim Morrison's death.Track “Riders on the Storm”.


- Dei Deluxe Edition 2011 CD (VREC) online distribution + bonus tracks.


- Freschi per Davvero 2012 E-compilation (Davvero Comunicazione-XL Repubblica). Track “Verona ’80 (Radio Edit)”.


- Cemento armato 2015 CD (Andromeda Relix 041)


- Fireworks Rock & Metal 2016 CD compilation in mp3 allegata alla rivista Fireworks (Issue n. 76/Autumn 2016).Brano  “L'urlo”


- HardRockParty Vol. 2 2016 CD compilation solo online (VREC, 2016). Brano “Riders on the Storm”


- I nostri fantasmi 2019 CD (Andromeda Relix/Defox Records) Distribuz. GTMusic, Distr. digitale)


- Combattere Sempre  2025 CD (Andromeda Relix, Heart Of Steel Records)




Per ulteriori informazioni:


Andromeda Relix: [https://www.facebook.com/andromedarelix]


Heart of Steel Records: [https://www.facebook.com/heartofsteelrecords]


EX Official: [https://www.facebook.com/ExPastaRock]

EX booking contact: [E-mail: ex_verona@yahoo.it]


Ufficio stampa: [DvlGator Bureau Italia - https://www.facebook.com/dvlgator - dvlgatoritalia@gmail.com]




TLAOCOLCUICATL: La voce della disperazione attraverso il tempo.

 


TLAOCOLCUICATL PRESENTS ITS FIRST LP "TLAIHIYOHUILIZTLI NELIA" – A SONIC JOURNEY THROUGH PAST AND PRESENT

Mexico City, [March 30 - 2025] – Following the success of the renowned band XIPE TOTEC, winner of a Mexican Grammy, musician and composer Martin Martinez unveils a bold new musical project: TLAOCOLCUICATL. This Mexican duo of Melodic Prehispanic Death Metal emerges as a fusion of existential lyricism and pre-Hispanic sonic traditions, creating a unique blend of modernity and antiquity. The band proudly announces the release of its debut LP, "Tlaihiyohuiliztli Nelia", an album that evokes the nostalgia of the late '90s melodic sound, drawing inspiration from legendary bands such as Gates Of Ishtar, At the Gates, Dark Tranquillity, and In Flames.

A Poetic Expression of Suffering and Existential Reflection
The very name of the band, Tlaocolcuicatl, means "songs of lament" in Nahuatl and draws inspiration from the poetry of Nezahualcóyotl, an exponent of the "Icnocuicatl" (orphan songs) tradition. Through their compositions, TLAOCOLCUICATL explores the philosophical pessimism of pre-Hispanic Mexico, taking the listener on a journey through existentialism, philosophical absurdity, and the void of humanity.

A Syncretism of Sounds and Languages
This project stands out for its unique combination of pre-Hispanic and Old World instruments: huehuetl, rattles, transverse flute, and harpsichord blend with electric guitars, bass, and drums, creating a soundscape that transcends time and space. This sonic fusion is further enriched by the band's linguistic choices, featuring lyrics in Nahuatl, Latin, English, and Spanish, representing humanity’s despair across ages and cultures.

Line-up:

  • MARTIN MARTINEZ – Drums, guitars, huehuetl, rattles, keyboards, transverse flute, lyrics.

  • EDUARDO PIMENTEL – Bass.

With "Tlaihiyohuiliztli Nelia", TLAOCOLCUICATL not only pays homage to the cultural roots of pre-Hispanic Mexico but also offers a contemporary interpretation of sorrow and melancholy, building a bridge between past musical and philosophical traditions and modern metal sensibilities.

For interviews, reviews, or collaborations, contact: dvlgatoritalia@gmail.com

TLAOCOLCUICATL: The voice of despair through time.



TLAOCOLCUICATL e INVINCIBLE RECORDS PRESENTA IL PRIMO LP "TLAIHIYOHUILIZTLI NELIA" – UN VIAGGIO SONORO TRA PASSATO E PRESENTE

Città del Messico, [30 Marzo 2025] – Dopo il successo della celebre band XIPE TOTEC, vincitrice di un Grammy messicano, il musicista e compositore Martin Martinez presenta un nuovo e audace progetto musicale: TLAOCOLCUICATL. Questo duo messicano di Melodic Prehispanic Death Metal nasce come una fusione tra il lirismo esistenziale e le tradizioni sonore preispaniche, creando un connubio unico tra modernità e antichità. La band è orgogliosa di annunciare l’uscita del suo primo LP, "Tlaihiyohuiliztli Nelia", un’opera che rievoca la nostalgia del sound melodico della fine degli anni '90, ispirandosi a band leggendarie come Gates Of Ishtar, At the Gates, Dark Tranquillity e In Flames.

Una Poetica di Dolore e Riflessione Esistenziale
Il nome stesso della band, Tlaocolcuicatl, significa "canti di lamento" in lingua Nahuatl e trae ispirazione dalla poesia di Nezahualcóyotl, esponente della tradizione "Icnocuicatl" (canti orfani). Attraverso le loro composizioni, TLAOCOLCUICATL esplora il pessimismo filosofico del Messico preispanico, trasportando l’ascoltatore in un viaggio attraverso esistenzialismo, assurdità filosofica e il vuoto dell’umanità.

Un Sincretismo di Suoni e Lingue
Il progetto si distingue per l’uso combinato di strumenti preispanici e del Vecchio Mondo: huehuetl, sonagli, flauto traverso e clavicembalo si fondono con chitarre elettriche, basso e batteria, creando una dimensione sonora che trascende il tempo e lo spazio. Questa miscela sonora è amplificata dalla scelta linguistica della band, che canta in Nahuatl, Latino, Inglese e Spagnolo, rappresentando la disperazione dell’umanità attraverso le epoche e le culture.



Formazione:

  • MARTIN MARTINEZ – Batteria, chitarre, huehuetl, sonagli, tastiere, flauto traverso, testi.

  • EDUARDO PIMENTEL – Basso.

Con "Tlaihiyohuiliztli Nelia", TLAOCOLCUICATL non solo omaggia le radici culturali del Messico preispanico, ma offre anche un’interpretazione contemporanea del dolore e della malinconia, creando un ponte tra le tradizioni musicali e filosofiche del passato e la sensibilità metal moderna.


Per interviste, recensioni o collaborazioni, contattare:
[Email/Contatto: dvlgatoritalia@gmail.com]

TLAOCOLCUICATL: La voce della disperazione attraverso il tempo.