AXE HERO PRESENTA "DREAM THE UNIVERSE" – IL NUOVO VIAGGIO SONORO FIRMATO HEART OF STEEL RECORDS
La storica band italiana AXE HERO, tra le pionieristiche formazioni Hard 'n' Heavy della scena nazionale, annuncia con orgoglio l'imminente uscita del nuovo singolo "Dream the Universe" sotto l'egida di Heart of Steel Records.
"Dream the Universe" è una ballad, un viaggio attraverso la consapevolezza e la maturità, dove l'amore si manifesta nella sua forma più pura, consolidata e rassicurante. Le melodie potenti e raffinate del chitarrista Dave Moby Laperni si fondono con i testi evocativi di Mirko DeFox che celebrano una natura incontaminata e vitale, riflettendo la profondità emotiva e la crescita artistica che hanno sempre contraddistinto gli AXE HERO.
Nati ufficialmente nel 1981, gli AXE HERO rappresentano una delle prime espressioni dell'Hard 'n' Heavy italiano. La band, guidata dai fratelli Galliazzo - Mirko DeFox (voce) e David Johansen (batteria) con Dave Moby Laperni alla chitarra, Paul Blondie Gidoni al basso e Dave Ian Valle alla chitarra - ha tracciato un percorso ineguagliabile nel panorama rock tricolore, collezionando successi e ricevendo riconoscimenti internazionali grazie a una serie di demo e produzioni discografiche che hanno fatto la storia.
Con una carriera costellata di momenti memorabili, come l'uscita della celebre demo "Brainstorm" del 1983 e le infuocate esibizioni live accanto a leggende dell'heavy metal italiano, gli AXE HERO hanno lasciato un segno indelebile nel cuore degli appassionati. Ogni brano della band porta con sé l'eredità di anni di dedizione e passione, celebrata in pubblicazioni di culto grazie alla DeFox Records e alla Aua Records di Gianluca Sinicco (purtroppo recentemente scomparso) e riconosciuta dalla stampa specializzata di tutto il mondo.
Oggi, con "Dream the Universe", registrato presso gli studios del producer Gian Dian, gli AXE HERO dimostrano ancora una volta la loro capacità di emozionare e innovare, rimanendo fedeli alle loro radici ma guardando sempre avanti. Il nuovo singolo sarà presto disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, pronto a conquistare le orecchie e i cuori di vecchi e nuovi fan.
Preparati a sognare l'universo con gli AXE HERO.
Per ulteriori informazioni, interviste e richieste stampa:
Heart of Steel Records: [https://www.facebook.com/heartofsteelrecords]
Ufficio stampa: Dvlgator Bureau [DvlGator Bureau Italia - https://www.facebook.com/dvlgator - dvlgatoritalia@gmail.com]
AXE HERO – Il passato incontra il futuro, il sogno diventa realtà.
BIOGRAFIA: Gli AXE HERO sono nati ufficialmente nel 1981 e sono certamente una delle prime Hard ’n’ Heavy metal bands apparse in Italia.
Costituiti dall'asse portante dei Galliazzo brothers, Mirko DeFox alla voce e David Johansen alla batteria, con Fabio Pico Piccotin al basso e Paul Blondie alla chitarra e tastiere debuttano con la prima demotape intitolata "Drive in metal", registrata artigianalmente in sala prove raccogliondo i primi tiepidi riscontri dalle primordiali fanzines, tra le quali Fireball e Hedbanger. Nel 1983 esce la prima vera demo intitolata "Brainstorm" registrata con un otto tracce analogico in uno studio di Padova che contiene due songs che ricevono subito complimenti entusiastici, i brani si intitolano "Lovin'Japan" e "Country side" con la band che si è stabilizzata con Dave Moby Laperni alla chitarra e Fabio Pico Duarte al basso.
Grazie al supporto di alcune radio locali, quali Radio San Bonifacio, Tele Radio Veneta, Radio Stella, Radio Stereo Superstar e Radio Atestina, ma anche Radio Peter Flowers di Milano, inizia un intensa attività live che porta i nostri ad aprire come gruppo "spalla" le serate a personaggi del music system televisivo come Jo Squillo e Garbo. Dopo poco tempo sull'onda dell'entusiasmo la band pubblica una nuova demo tape intitolata "It'Rock (Against all)" che riscuote importanti e positive recensioni su tutti i migliori Rock magazines dell'epoca, da ricordare "Metal Forces" considerata la Bibbia metallica britannica, "Shock Power" zine tedesca condotta da Alex Gernandt (che poi diventerà capo redattore della celebre rivista patinata "Bravo"), su "Barst" e "Metallian" in Belgio, "Metal Brigade" in Brasile e Rockerilla in Italia. Il gruppo si guadagna un ottima fama live grazie alle performances agli heavy metal fest di Padova e Verona assieme a gente come i Crying Steel, Hocculta e Devils Claws dove viene presentato uno show molto shockante, con la band che adotta un look trasgressivo e due modelle seminude.
Nel 1985 gli Axe Hero vengono contattati dalla label americana, da Waukegan, Illinois la King Klassik Records (Hellcatz, Wrath) che invita la band a partecipare con un brano alla compilation di nuove bands emergenti. Il duo dei Galliazzo brothers recluta il vecchio e fidato Dave Moby alla chitarra in coppia con l'ex Captain Kill (in seguito Xipe) Piero Albanese e al basso Cesco Laperni, con questa line-up entrano nei prestigiosi Space Station studios ed incidono la canzone "Come back". Nel frattempo oltre oceano la rivista "Aardshock America" tributa a Mirko De Fox la palma di migliore vocalist europeo in campo Hard and Heavy.
Il disco della label americana non vedrà mai la luce, la società che la gestisce fallisce ed il brano viene così incluso nella demo tape "3°act" (1986) la prima a nome X-HERO, ma questa è un altra storia!
Discografia ufficiale:
✅ 1987 "Brainstorm" LP vinyl - unofficial (Yugoslavia)
✅2023 "Axe Hero" Numbered Limited Edition 10 inch/EP black VINYL - 4 tracks from demo tape (Aua Records/Heart Of Steel Records)
✅2023 "Italian Metal Heroes 2" with "The Demon will appear" Compilation CD (Aua Records)
✅2023 "Axe Hero Promo" Advance Limited Edition CD (Heart Of Steel Records)
✅2023 "Lovin Japan" Single - Digital distribution (Heart Of Steel Records)
✅2024 "Italian Metal Heroes 2" with “It’s Rock” e"The Demon will appear" registrati dal vivo nella prima edizione del festival a Tarcento (UD) Compilation CD (Aua Records)
✅2024 “The lost age of Metal” Limited Edition CD ((Aua Records/Heart Of Steel Records) SERIE Italian Metal Heroes 1982-86 – 14 tracks
✅2024 “Area Sismica vol.4 Millenium” con “Lovin Japan” Limited Edition Promo CD (A.N.L.)
✅2025 “Back in Hell" CD Limited Edition (Heart Of Steel Records)
✅2025 “Dream the Universe" Digital Single (Heart Of Steel Records)
Demografia:
✅1982 "Drive in metal" - demo tape
✅1983 "Brainstorm" - demo tape
✅1984 "It's Rock" - demo tape
✅1986 "3 act" - demo tape